• Pantheon Italiano attivo su SkyForge!

  • Pronti a partire all'Headstart!

  • Buff di Pantheon, Accademy, Distorsion e molto altro!

  • Nuovi video dalla Closed Beta!

Games

Parte oggi 19 gennaio 2016 finalmente la versione Free to Play Europea e Nord Americana di Blade & Soul!

In Europa sono disponibili 6 Server multilingua poi 3 Tedeschi e 3 Francesi.

Per migliore la distribuzione delle persone verrà limitata la creazione dei personaggi su alcuni server, con una certa scadenza disponibile in queste tabelle: link

Il nostro server: Ebon Hall aprirà ai nuovi utenti alle ore 15, vi aspettiamo!

Il Cap è fissato al lv 45 fino alla zona di Moonwater Plains, poi gradualmente saranno aggiunte nuove zone e contenuti per portarsi alla pari con le versioni orientali.

Segnaliamo un interessante articolo comparativo scritto da Steparu, player esperto che ha giocato entrambi i giochi nelle varie beta e versioni orientali.

Nell'articolo analizza i vari aspetti fondamentali del gameplay, il combattimento, ambientazione, comparto grafico e animazioni, PvP, PvE, influenza dello shop nel gioco e soprattutto valuta anche il tempo necessario per raggiungere l'endgame a livello più o meno competitivo.

Un'ottima analisi da tenere in considerazione se si è interessati a uno dei due giochi in questione, non essendo in nessun modo di "parte".

Da leggere!

Grazie a Rex per la recensione completa di Blade & Soul dopo la nostra esperienza in queste closed beta!

Dopo 3 anni arriva anche nel mondo occidentale blade & soul. Da molti agognato, sembrava fino a pochi mesi fa un puro sogno l'approdo in Europa.
Ormai tra un mese circa arriva, e dopo svariati closed alpha e beta, giusto per testare server e traduzioni, aprirà le porte su un mercato difficile per i koreani.
Parliamo subito blade & soul è un classico mmorpg, non ha niente di rivoluzionario niente di nuovo: levelling sistem, farm di mob e istance/raid, daily, battlegroud pvp, quest a raffica, RGN, ecc.

Parte stasera alle ore 19 la quarta e penultima Closed Beta per Blade & Soul EU/NA, in questa Closed vengono attivate le lingue tedesco e francese del client.

Oltre alle nuove localizzazioni saranno introdotti nuovi fix per l'interfaccia inglese e verranno sistemati alcuni bug riscontrati durante le precedenti fasi di beta.

Verrà attivato un nuovo Evento: The Winter Treasure Chest con la possibilità di vincere 1 volta al giorno un regalo speciale.

Nuovi costumi presenti nell' Hongmoon Store!

Il 4 Dicembre Blade & Soul Korea ha aggiunto la nona classe - Soul Fighter!

Il Soul Fighter è una classe ibrida che riprende caratteristiche sia dal Force Master che dal KungFu Master, ed è un ottimo combattente sia melee che ranged.

Attualmente il Soul Fighter è disponibile solo per la razza Kun e Gon.

Da quando rivelato inoltre sembra che abbia buone skill di protezione personale e contrattacco, cambio di posizione dinamica in stile kungfu master e importanti skill curative per supportare il party.

NCsoft ha svelato la prima parte dell'espansione di Dicembre per Blade & Soul Korea.

L'espansione sarà rilasciata ovviamente per i server Koreani, ma nulla ci vieta di dare un'occhiata ai contenuti che prima o poi verranno introdotti anche nella versione NA/EU.

Verranno introdotte nuove mappe, mostri, dungeons e una nuova classe che combatte come il Kung-Fu Master.

Continua la presentazione delle classi di Blade & Soul, questa settimana tocca al letale assassino!

L'assassino è una classe complessa che eccelle quando trova il tempo e la libertà di preparare i suoi attacchi, l'approccio al combattimento è decisamente più strategico rispetto ad altre classi.

Calcolatore e preciso, l'assassino deve essere nella giusta posizione con le skill pronte per assicurasi che l'avversario non abbia tempo di rispondere ai suoi attacchi fulminei.

Blade and Soul - Youtube

Blade Master

Kung-Fu Master

Forcemaster

Arena 1vs1

Quest Moonwater

Gameplay

Dungeons

 

Blade & Soul Twitter